Ciao, fan di Sailor Moon. Mio figlio ha guardato Anime per un po 'di tempo, se non per le versioni nordamericane doppiate (e totalmente distrutte) di molte serie di anime (Robotech, che comprende la Fortezza Super dimensionale Macross, Super Dimensional Cavalry: Southern Cross e Genesis Climber Mospeada; Macross, essendo il migliore e il più popolare di terzo di questo show.) Sta guardando Sailor Moon ed è un po 'infastidito dal modo in cui questo anime è stato distrutto come tanti altri. . . Sembra essere una di quelle cose che quando sono buone, sono molto buone e, quando sono cattive, fanno schifo. <br/> <br/> Per coloro a cui non piace, leggi l'argomento … & quot; Bishoujo Senshi Sailor Moon & quot ;, anche chiamato "Pretty Soldier Sailor Moon", è un anime-ragazza magica che ha debuttato in TV Asahi, un canale televisivo giapponese. È basato sul manga illustrato da Naoko Takeuchi. E 'stato prodotto da Toei Animation nel 1992, ed è la prima delle cinque stagioni che Toei ha realizzato negli anni '90. <br/> <br/> Trama di base: Usagi Tsukino è uno studente di 14 anni che è goffo e piagnucoloso come sempre. Fallisce sempre a scuola e viene rimproverato dalla sua famiglia. Un giorno incontra Luna, un gatto nero parlante che le dà il potere di trasformarsi in Sailor Moon. <br/> <br/> Come Sailor Moon, lei deve difendere il mondo dal cadere nelle mani del Regno Oscuro ed è la regina Queen Beryl. Ma lei non può fare tutto da solo; I suoi amici Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter), Minako Aino (Sailor Venus) e persino Tuxedo Mask la aiuteranno a sconfiggere il potere del male. <br/> <br /> Di tutte le serie di anime che ho visto finora, questo è un classico senza tempo nel mondo di Magical Girl-anime. Quando l'ho visto per la prima volta e & quot; Sailor Moon R & quot; online durante la prima metà delle vacanze di Pasqua 2014, quelle stagioni sono andate dritte al mio cuore. & quot; Sailor Moon & quot; è semplicemente uno spettacolo carino che ha un'animazione piacevole e colorata, così come umorismo, azione e romanticismo. <br/> <br/> Bello vedere come si sviluppa il rapporto epico tra Usagi e Mamoru Chiba nel corso di questa stagione . Ed è stato bello vedere come le ragazze combattono un mostro della settimana dopo l'altro. Strano come Usagi e Rei debbano sempre litigare l'un l'altro, solo per averlo detto. XD. <br/> <br/> L'unica cosa è il fatto, mentre il "Sailor Moon" -franchise è stato rilasciato / trasmesso in molti paesi del mondo (tra cui Svezia, Stati Uniti, Germania e Italia solo per citarne alcuni ), non è mai stato rilasciato in Norvegia. Il che è un vero peccato, considerando il fatto che sia comunque uno spettacolo classico. <br/> <br/> Solo per motivi di curiosità, Toei Animation ha anche realizzato un secondo adattamento per anime del manga, una serie web intitolata & quot; Moon Crystal & quot; che ha iniziato a essere caricato durante l'estate 2014.Questo anime segue la trama del manga più da vicino rispetto agli anime originali degli anni '90. <br/> <br/> Per il gusto di un'altra curiosità, ho un mucchio di figurine Sailor Moon che ho nella vigilia di Natale 2014. Il set piuttosto caro che ho è stato originariamente realizzato come parte della celebrazione del ventesimo anniversario giapponese. <br/> <br/> Ti piace guardare anime che consistono in ragazze magiche, ma senza aver guardato & quot; Sailor Moon & quot ;, allora questo è sicuramente per te. La mia valutazione complessiva, sia per questa stagione che per il resto della serie animata, è chiaramente di 9/10. & quot; Sailor Moon R "(R per Romance) è diviso in due parti, la prima metà è il Makaiju Arc e il secondo è il Future Arc. <br/> <br/> Nel Makaiju Arc dopo gli eventi dell'ultimo stagione, le ragazze hanno perso i loro poteri e i loro ricordi di essere Sailor Senshi e ricominciare a vivere una vita normale. Ma ahimè, questo non deve accadere quando due alieni di nome Eiru e An vengono sulla Terra per te indovinano che succhiano energia dagli umani ma per il loro albero morente di Makaiju. Questo mezzo è ok ma è più o meno riempitivo tutto intorno e non succede molto oltre al fatto che Usgai ottiene una nuova broccia di trasformazione e un nuovo attacco usando uno scettro. <br/> <br/> Nell'arco del futuro, un misterioso Anche la ragazza dai capelli rosa di nome Usagi (ma in seguito chiamata Chibiusa) cade letteralmente dal cielo per chiedere il Silver Crystal e un altro nuovo nemico chiamato Black Moon Clan compare dal futuro. Questo è dove la carne reale della stagione migliora dalla prima metà.Molte cose accadono come se Mamoru si separasse da Usagi dopo avere sogni apocalittici, il Black Moon Clan cercasse molte volte di uccidere Chibiusa e di distruggere il futuro rovinando il passato, il resto della Sailor Senshi subiva nuove trasformazioni e attacchi, un nuovo Senshi è introdotto chiamato Sailor Pluto e molto altro. Non c'è molto nel dipartimento dell'animazione, tranne il fatto che il filmato per le trasformazioni e gli attacchi ha un'animazione leggermente migliore. La musica è buona soprattutto la canzone accattivante La Solider nella finale battaglia climatica alla fine della stagione. Per quanto riguarda Chibiusa, all'inizio può essere molto grata soprattutto con la sua cotta per Mamoru e la sua antipatia, ma il suo sviluppo migliora dopo la fine della stagione. <br/> <br/> È una buona stagione, ma il primo Arc è di riempimento e non migliora fino alla seconda metà, che fortunatamente compensa la prima metà della stagione. Anche con questi difetti & quot; Sailor Moon R & quot; è una stagione di sequel degna di & quot; Sailor Moon & quot ;. Prima di tutto, questo è uno spettacolo molto buono e sebbene sia in giapponese, ha sottotitoli in inglese. Prima di tutto, le modifiche non sono qui, quindi sii contento di questo. Il contenuto che è stato portato via nella versione americana è tutto qui e tutta questa roba di violenza che senti, voglio solo dire che non è nemmeno così male. In realtà, non lo trovo affatto male. La parte dello spoiler a cui mi riferivo riguarda le morti degli esploratori di marinai (o senshi, che è ciò che sono chiamati nella versione giapponese) ma sappiamo che ogni volta che muoiono, continuano a tornare alla vita. Giurando, non è nemmeno abbastanza vicino a PG13. Le parolacce sono minime e la cosa peggiore che sentiresti è la parola B. Il livello di giuramento è pari a quello di un film PG, non di un film PG13, ma di un film PG (sì, i film PG possono avere anche la parola B). Anche i personaggi gay e lesbiche di cui si sente parlare non hanno nulla di male. Non ci sono scene di sesso o si baciano l'un l'altro con gay / lesbiche. Non vedo che cosa c'è di sbagliato in questo. La cosiddetta "nudità" non è nemmeno vicino alla nudità. Sono solo le linee del corpo dalle trasformazioni. Sono scene di nudità, ma pochissime, e il loro aspetto somiglia molto a come apparirebbe una bambola di Barby, che è qualcosa con cui i bambini (principalmente le ragazze) giocano. Non ci sono scene di sesso in esso. Non vedo perché questo sia 18+ in Canada e la versione giapponese non è mai stata mostrata sulla TV americana, solo la versione modificata era (quella che è TVY7, non è mai stata TV14 o TVPG negli Stati Uniti). I DVD nordamericani di S e SuperS (stagioni 3 e 4) sono stati tagliati come nella versione giapponese con l'eccezione della finestra di dialogo inglese, ma ci sono altre cose non tagliate. Le stagioni 1 e 2 non sono state tagliate su DVD nella versione nordamericana, quindi non sarà possibile guardare le stagioni 1 e 2 con la finestra di dialogo inglese e non tagliate allo stesso tempo. Per quanto riguarda i temi oscuri, beh, lascia che ti dica questo. Molti film Disney con G e PG hanno temi oscuri, di solito verso la fine di essi. I temi oscuri in Sailormoon sono proprio come i temi oscuri nei film Disney e come i film Disney, inoltre non arrivano fino alla fine di una stagione. <br/> <br/> Ora ho detto che la recensione avrà lievi spoiler e ho intenzione di mantenerlo in questo modo. Tutto quello che dirò è che la storia coinvolge una ragazza che riceve poteri magici e diventa Sailormoon stessa. Per il resto, non voglio rovinare. <br/> <br/> Come ho già detto, non vedo perché abbia un punteggio di 13+ sull'incremento o 18+ in Canada. Penso che questo sia qualcosa che i bambini dovrebbero guardare. Un bambino dovrebbe guardarlo? SÌ! Questo è molto appropriato per i bambini. Se un bambino può guardare un film Disney, allora può guardarlo, senza tagli. Di recente mi sono occupato di questo, non posso credere di non averlo mai visto prima, considerando che tutti i miei amici lo ricordano sin dall'infanzia. Kinda è confusa. Anyway.Sailor Moon si concentra sulla vita di Tsukino Usagi, un piagnucolone di 14 anni ed estremamente maldestro, proveniente dalla zona dei Juuban a Tokyo. Nel primo episodio, presenta i suoi poteri magici e la sua identità- & quot; Sailor Moon & quot; dal nostro adorabile gatto parlante dalla Luna, Luna. Più tardi, mentre lo spettacolo si sviluppa, incontra il suo amico Senshi (che significa guerrieri), Sailor Mercury (Muzino Ami) l'Hermione dello spettacolo, Sailor Mars (Hino Rei) un Miko irascibile, intelligente e esilarante (una sacerdotessa scintoista), Sailor Jupiter (Kino Makoto) un ragazzino piuttosto bidimensionale, un ragazzo laterale pazzo e un grande guardiano di casa, dall'altra parte il Senshi fisicamente più potente ed è stato espulso dalla sua vecchia scuola a causa di un litigio (lei è piuttosto Buffy-ish), Sailor Venus ( Aino Minako) una ragazza di buon cuore che era a conoscenza della sua identità molto prima che incontrasse Usagi, con l'aiuto dell'altro Gatto-Artemide. Durante il primo arco della serie, Sailor Moon Classic, combattono contro il Dark Kingdom, la regina Metalia, la regina Beryl ei loro tirapiedi, scoprendo successivamente che sono le reincarnazioni dei quattro Sailor Senshi del Moon Kingdom, nella preistoria Silver Millennium (Usagi è la principessa di cui sono responsabili, Serenity) Sono altre quattro stagioni di Sailor Moon, SM R, SM S, SM SuperS e Sailorstars.Ma sono ancora nel mezzo della SM R, quindi don ' vado duro con me per eventuali errori;) Sailor Moon è qualcosa da vedere nella tua vita. È un capolavoro eccezionale, che deve essere visto in giapponese con i sottotitoli, ho visto alcuni doppioni in inglese, è stato orribile. Sono ora all'inizio della serie S e devo dire che Urano e Nettuno sono semplicemente spettacolari e molto divertenti da guardare, specialmente le reazioni di Usagi su di loro. Ma ho una domanda finale a cui non viene mai data risposta: come cambiano?
Posdevon replied
375 weeks ago